Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza presenta il primo Museo virtuale della pallavolo.
Nel corso del 2022 la Società ha appoggiato la richiesta degli amici di “Volley Forever Piacenza” che hanno raccolto cimeli e fotografie del volley piacentino a partire dal 1970. Un viaggio nei ricordi che approda nel XXI secolo presso l’Official Temporary Store di via Sant’Antonino, 21.
L’idea è nata grazie a Fabio Bastiani, allenatore Dirigente della Polisportiva San Nicolò e per tanti anni responsabile del Settore Giovanile della FIPAV Piacentina, che, insieme a Cesare Lucca, Franco Riviera, Franco Rio, Fausto Matio e Piero Boselli, storici dirigenti e pallavolisti amici, hanno dato vita alla raccolta fondi per costruire un vero e proprio archivio fotografico che raccontasse l’amore per questo sport e per la città.
Dirigenti, Allenatori, Arbitri, Atlete e Atleti: tutti insieme nel ricordo di coloro che non ci sono più ma che hanno contribuito a far crescere la cultura sportiva nella città e che rivivono in ogni pallone che si muove in palestra, in ogni attacco e in ogni difesa.
Le centinaia di foto raccolte sono disponibili anche in una comoda chiavetta USB e sul sito www.volleyforeverpiacenza.it
Fonte: piacenzasera